Informazione | Sostegno ad iniziative | Politica

>> AKTUELL>> SERVICE>> ÜBER UNS>> FÖRDERN HELFEN!

Gioventù coinvolta a Personico

I ragazzi del piccolo comune di Personico si sono lasciati coinvolgere in grande numero. Alle riunioni, tra giovani e adulti, ha partecipato in media ca. il 10% di tutti gli abitanti (il loro numero complessivo ammonta a ca. 350 persone)! Le proposte dei progetti da realizzare erano tante, ma alla fine l'idea di creare ogni mese un evento a tema ha avuto il sopravvento. Si sono così creati dei gruppi che a turno organizzano (per tutti i giovani del comune) una serata cinema, una serate discoteca, una giornata sportiva, una serata all'insegna di una bella grigliata e quant'altro. Il luogo ideale per questi eventi esiste già: la cosiddetta "casa con Torchio", che custodisce al suo interno un prezioso cimelio costituito dal vecchio torchio piemontese risalente alla metà dell'Ottocento, ma che si presta nel contempo magnificamente, nella sala superiore e nel cortiletto adiacente (munito di un fantastico grill) al tipo di attività sopramenzionate.

Per coronare il percorso svolto insieme, i ragazzi di Personico, aiutati dagli adulti, hanno organizzato al campo di calcio - sabato 2 giugno - una giornata riservata a giochi di squadra, musica e buonumore. Grazie al sole e alla numerosa partecipazione e al coinvolgimento di tutti (volontari, municipali, ragazzi, adulti), la giornata è stata un grande successo per la soddisfazione di tutti quanti (vedi foto).

 

 

Informazioni per te. Che non riguardano solo l’amore, il sesso ed altre emozioni, ma che parlano anche di scuola, lavoro e progetti. Clicca qui!

Novità! Puoi ora abbonarti alla nostra newsletter, ricevendo ogni mese le attualità di Infoclic.ch e del mondo giovanile in Svizzera italiana. Clicca qui.

Aiuto al sostegno

Molte persone sono dell’avviso che la miglior prevenzione sia l’incentivo a giovani persone.  Dia una mano anche Lei a sostenere bambini e giovani. Ora!

Promozione

Con il sostegno finanziario della Confederazione in virtu della legge sulla promozione delle attivita giovanili extrascolastiche (LPAG) 

Vuoi condividere emozioni e opinioni che ci riguardano? Fallo qui!