Informazione | Sostegno ad iniziative | Politica

>> AKTUELL>> SERVICE>> ÜBER UNS>> FÖRDERN HELFEN!

Gioventù coinvolta a Novazzano

 

Durante l’autunno/inverno 2010-2011 molti ragazzi e ragazze di Novazzano hanno aderito con entusiasmo a La gioventù coinvolta.
Sono stati scelti due progetti da e per i giovani: l’apertura di un centro giovanile e un atelier di graffiti.


Il Consiglio municipale ha collaborato di buon grado alle idee dei propri giovani. Infatti per l’apertura del centro giovanile, sono attualmente in corso i lavori di ristrutturazione della futura sede (le attività giovanili di sostegno nell’organizzazione del centro riprenderanno per questo motivo il prossimo autunno, a lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza ultimati).


Per l’atelier di graffiti, il giovane esperto Massimo ha aiutato i graffitari nella realizzazione dei loro capolavori su pannelli di legno durante tre pomeriggi. Eccoli qui! I graffiti saranno utilizzati per la decorazione del centro. Il pomeriggio dell’11 giugno si svolgerà un vernissage, seguito da un aperitivo aperto a tutta la comunità di Novazzano e da una festa riservata ai giovani e generosi artisti e ai loro amici.

Progetto Gioventù coinvolta a Novazzano

10.06.2011, Baobab - LaPrima (RSI Radio svizzera - Rete Tre), 02:28 min.

Informazioni per te. Che non riguardano solo l’amore, il sesso ed altre emozioni, ma che parlano anche di scuola, lavoro e progetti. Clicca qui!

Novità! Puoi ora abbonarti alla nostra newsletter, ricevendo ogni mese le attualità di Infoclic.ch e del mondo giovanile in Svizzera italiana. Clicca qui.

Aiuto al sostegno

Molte persone sono dell’avviso che la miglior prevenzione sia l’incentivo a giovani persone.  Dia una mano anche Lei a sostenere bambini e giovani. Ora!

Promozione

Con il sostegno finanziario della Confederazione in virtu della legge sulla promozione delle attivita giovanili extrascolastiche (LPAG) 

Vuoi condividere emozioni e opinioni che ci riguardano? Fallo qui!