Informazione | Sostegno ad iniziative | Politica

>> AKTUELL>> SERVICE>> ÜBER UNS>> FÖRDERN HELFEN!

Gioventù Coinvolta ad Arogno

Lo scorso 25 maggio 2012 i giovani di Arogno hanno realizzato il progetto da loro ideato nel corso dell'anno 2011/2012: hanno proposto una serata danzante per i loro coetanei. La serata è incominciata alle ore 18:30 quando due animatori (Vasco e Ursula) e i ragazzi del gruppo di lavoro, si sono presentati alla casetta del campo di calcio per allestire il mixer, le casse e la buvette. Verso le ore 20:30 sono arrivati parecchi ragazzi (in totale circa una trentina, quasi tutti di Arogno). Alcune mamme avevano preparato dolci, pizzette e leccornie che però i giovani hanno quasi dimenticato. Infatti si respirava un’aria di festa durante tutta la serata e i ragazzi e le ragazze si sono parecchio divertiti. Le ragazze erano piuttosto ballerine e i ragazzi invece preferivano socializzare, scegliere la musica e aspettare l’invito delle ragazze al ballo (!). Alle ore 23:00 hanno spento la musica senza farsi pregare e hanno messo in ordine. Si è finito molto in fretta, perché hanno aiutato tutti.


Globalmente i commenti dei genitori e dei ragazzi al termine della festa sono stati positivi:  i giovani hanno chiesto di poter rifare una serata analoga, proponendo una data a fine estate.


Inoltre nel corso delle riunioni, un gruppo di ragazzi ha deciso di lanciare delle domeniche cinematografiche, con film che si prestano bene sia per i più piccoli (e cioè per i bambini delle scuole elementari) che per i più grandi (ragazzi delle scuole medie). Questi eventi avranno luogo a partire dell'anno scolastico 2012/2013.

Informazioni per te. Che non riguardano solo l’amore, il sesso ed altre emozioni, ma che parlano anche di scuola, lavoro e progetti. Clicca qui!

Novità! Puoi ora abbonarti alla nostra newsletter, ricevendo ogni mese le attualità di Infoclic.ch e del mondo giovanile in Svizzera italiana. Clicca qui.

Aiuto al sostegno

Molte persone sono dell’avviso che la miglior prevenzione sia l’incentivo a giovani persone.  Dia una mano anche Lei a sostenere bambini e giovani. Ora!

Promozione

Con il sostegno finanziario della Confederazione in virtu della legge sulla promozione delle attivita giovanili extrascolastiche (LPAG) 

Vuoi condividere emozioni e opinioni che ci riguardano? Fallo qui!