Informazione | Sostegno ad iniziative | Politica

>> AKTUELL>> SERVICE>> ÜBER UNS>> FÖRDERN HELFEN!

COME È NATO IL PROGETTO?

Nel 2006, grazie all’inziativa di un gruppo di seniores, infoclic.ch ha implementato il progetto "Seniorpartner": nei cantoni di Nidvaldo e Soletta, due gruppi attivi sostengono dei giovani in difficoltà attraverso dei progetti comuni. Dal 2009 infoclic.ch partecipa alla Rete delle Generazioni del Canton Zurigo, nel gruppo di lavoro per la formazione. Nell’ambito di questo impegno, abbiamo potuto realizzare con successo i primi due stelier intergenerazionali. Da questa prima esperienza è nata l’idea di "GenerActions".

Dopo diverse esperienze positive in Svizzera tedesca e romanda il progetto sbarca, dall’autunno 2018, anche in Ticino, con il primo atelier che avrà luogo giovedì 22 novembre a Bellinzona. Puoi iscriverti tramite il formulario d'iscrizione.

Partenaire

Novità! Puoi ora abbonarti alla nostra newsletter, ricevendo ogni mese le attualità di Infoclic.ch e del mondo giovanile in Svizzera italiana. Clicca qui.

Aiuto al sostegno

Molte persone sono dell’avviso che la miglior prevenzione sia l’incentivo a giovani persone.  Dia una mano anche Lei a sostenere bambini e giovani. Ora!