FAQ
Domanda: Sono un giovane ma in questo momento non ho un progetto; è comunque possibile partecipare e integrare un gruppo a lungo termine?
Risposta: Si, è possibile. Tuttavia è necessario contattarci per assicurarsi che ci sia un posto disponibile nel gruppo.
Domanda: Ho un progetto ma non ho un team, posso trovare dei colleghi durante gli atelier?
Risposta: Gli atelier non hanno lo scopo di creare dei gruppi di progetto. Tuttavia durante gli incontri è sicuramente possibile tessere una rete di contatti utile alla continuazione del progetto.
Domanda: Se mi voglio impegnare come senior devo partecipare a entrambi gli atelier annuali?
Risposta: Non c’è obbligo di partecipazione ai diversi atelier. Abbiamo però costatato che i partecipanti tessono generalmente dei legami che li incoraggiano poi a partecipare agli atelier successivi.
Domanda: Non sono ancora in pensione, posso partecipare comunque a "GenerActions"?
Risposta: Nonostante la priorità sia data ai seniores (a partire dalla pensione) il progetto non chiude le porte agli interessati. Se avete tempo, amate il contatto con i giovani e avete delle competenze che volete condividere, siete i benvenuti a partecipare nel limite dei posti disponibili.
Domanda: Non sono sicuro che la mia idea rientri nei progetti sostenuti da “GenerActions”. Che cosa devo fare?
Risposta: Bisogna prendere contatto; risponderemo volentieri ai tuoi dubbi.
Domanda: Sono un senior e ho un progetto, posso partecipare a "GenerActions"?
Risposta: Si, è possibile. È tuttavia necessario che il progetto sia legato a una tematica intergenerazionale e che vogliate beneficiare delle idee dei giovani.
Domanda: Quali sono le competenze richiese per partecipare come senior?
Risposta: Non è richiesta nessuna competenza specifica. Partiamo dal principio che chiunque, grazie al suo percorso di vita, abbia delle competenze che possono essere utili agli altri.