Informazione | Sostegno ad iniziative | Politica

Schweiz|Nordwestschweiz|Mittelland|Ostschweiz|Projektstelle Zürich|Zentralschweiz|Romandie|Svizzera italiana
RSS Newsfeed | infoclic.ch Facebook | infoclic.ch Instagram | 
 DE | FR | IT
>> Attualità>> Progetti>> Chi siamo>> Rete
Svizzera italiana > Attualità > Novità > 

Premio Adèle Duttweiler 2012

30 ottobre 2012

Infoklick.ch ha ritirato il prestigioso premio Adèle Duttweiler durante una solenne cerimonia avvenuta a Rüschlikon (ZH) il 24.10.2012. Il premio viene dato in memoria di Adèle Duttweiler dalla Fondazione che porta il suo nome e in nome delle dieci cooperative Migros.

Il discorso fatto a Markus Gander é stato tenuto da Herbert Ammann, Direttore delle Associazioni di Pubblica Utilità della Svizzera - SGG. La consegna del premio é avvenuta presso l’Istituto Gottlieb Duttweiler (GDI) a Rüschlikon (ZH) con l’accompagnamento musicale dei Feet Peals i quali - come già gli insider di Infoklick.ch sapranno - sono emersi nell’ambiente di Moosseedorf (dove si trova la prima sede di Infoklick.ch della Svizzera).

Le motivazioni della fondazione: „Par l’attribution de ce prix, nous souhaitons récompenser l’Association d’utilité publique Infoclic.ch pour son travail précieux en faveur des enfants et des jeunes qui ont envie de s’engager et qui ont besoin d’un soutien initial pour réaliser leurs idées. Elle leur offre des informations faciles à comprendre, ainsi qu’une aide concrète dans tous les domaines. Le trente-cinquième Prix Adèle Duttweiler d’un montant de cent mille francs, est mis à la disposition du lauréat qui en fera l’usage qu’il jugera opportun dans le cadre de ses activités.“


Dettagli del premio e della Fondazione
Il premio Adèle Duttweiler è stato istituito nel 1972 per l’ottantesimo compleanno della moglie del fondatore della Migros, Gottlieb Duttweiler.
In questo modo si celebra al contempo anche questa donna forte (di cui il premio porta il nome), che ha sempre affiancato le attività del fondatore della Migros, facilitandone la nascita e lo sviluppo.  


Il premio onora gni anno (dal 2012 ogni due anni), le persone o le organizzazioni che si sono distinte per il loro operato in ambito sociale. Il premio è assegnato dalle dieci cooperative Migros. Tra le persone già premiate, si ricordano: il Parrocco Ernst Sieber (1976), Beatocello – Dr. Beat Richner (1994) o Lotti Latrous (2002), ma anche persone meno conosciute, come la prima beneficiaria del premio, la non-vedente Elisa Mapély per il suo lavoro con le persone affette da cecità (1974).    


Markus Gander ringrazia a nome di tutto il team di infoklick.ch per la fiducia e l’incoraggiamento  - che serve da stimolo e impegno, a dedicarci ancora di più in maniera coerente nelle nostre iniziative. Il ringraziamento va inoltre a tutti quelli che sostengono Infoklick.ch, a quelli che danno feedback costruttivi e che ci permettono, in maniera congiunta, di essere vicini ai bisogni della Società.



Informazioni per te. Che non riguardano solo l’amore, il sesso ed altre emozioni, ma che parlano anche di scuola, lavoro e progetti. Clicca qui!

Novità! Puoi ora abbonarti alla nostra newsletter, ricevendo ogni mese le attualità di Infoclic.ch e del mondo giovanile in Svizzera italiana. Clicca qui.

Aiuto al sostegno

Molte persone sono dell’avviso che la miglior prevenzione sia l’incentivo a giovani persone.  Dia una mano anche Lei a sostenere bambini e giovani. Ora!

Promozione

Con il sostegno finanziario della Confederazione in virtu della legge sulla promozione delle attivita giovanili extrascolastiche (LPAG) 

Vuoi condividere emozioni e opinioni che ci riguardano? Fallo qui!