INFOCLIC.CH NEWSLETTER
[ Clicca qui per la versione online ]

###USER_email###
Banner
Newsletter 06/2017
infoclic.ch, Inizitiative a favore di bambini e giovani, Piazza Collegiata 5, 6500 Bellinzona
Progetto solare giovani

Nel maggio 1998 Greenpeace ha lanciato il ProgettoSolareGiovani. Il traguardo è di offrire, al maggior numero possibile di giovani, la possibilità di partecipare in maniera attiva alla promozione dell'energia solare che avrà sicuramente un ruolo importante nell'approvvigionamento di energia elettrica in futuro. Classi scolastiche o gruppi di giovani collaborano nella costruzione e nell'installazione di impianti solari fotovoltaici e termici. Finora con l'aiuto di oltre 2500 giovani sono stati costruiti oltre 70 impianti e l'obiettivo è di raggiungere quota 100 entro la fine del 2003.


Giornata di formazione

La Fondazione Amilcare in collaborazione con la Cooperativa Baobab, la Fondazione Sasso Corbaro e con il sostegno dell’Ufficio del sostegno agli enti e alle attività per i giovani e le famiglie (DSS) organizzano una giornata di formazione che si terrà venerdì 8 settembre 2017, presso l’Auditorio BancaStato a Bellinzona, dalle 8.45 alle 16.00, sul tema "La sofferenza psichica di origine sociale" con il Professor Jean Furtos.


Cercasi responsabile easyvote

La Federazione svizzera dei parlamenti dei giovani sta cercando un/a nuovo/a responsabile (max. 35 anni) incaricato/a per la progettazione, la messa in atto e la ricerca di finanziamenti di tutto l’ambito easyvote.


Corsi di lingua

Al giorno d’oggi, saper parlare una o diverse lingue straniere è essenziale. Padroneggiare alcune lingue, non è solo utile per chi ama viaggiare, ma è richiesto anche nei posti di lavoro interessanti. Per imparare una lingua esistono svariate possibilità: corsi intensivi, serali, stages all’estero…


Stages

Uno stage è un’esperienza lavorativa che dura da qualche settimana a qualche mese. Solitamente è collegato alla formazione effettuata e rappresenta una delle prime esperienze concrete nel mondo del lavoro. Permette di mettere in pratica ciò che si è appreso durante la formazione.


Opportunità Au Pair

Come giovane au pair, sarai accolto/a in una famiglia e dovrai occuparti della casa e dei figli. In cambio, la famiglia ti fornirà vitto, alloggio e una paghetta. Un soggiorno au pair è un’ottima opportunità per imparare una nuova lingua in stretto contatto con dei bambini e scoprendo gli usi e i costumi di un paese diverso.


La vostra organizzazione ha novità interessanti o progetti che vorrebbe condividere tramite la nostra newsletter? Lo indichi su: news@infoclic.ch.

A proposito! Siamo anche su facebook: qui potete leggere i post di infoclic.ch Svizzera italiana e qui è il profilo di Eurodesk.