INFOCLIC.CH NEWSLETTER
welcome@infoclic.ch
Banner
Newsletter 09/2016
Infoclic.ch, Inizitiative a favore di bambini e giovani, Piazza Collegiata 5, 6500 Bellinzona
Novità dalla nostra sede regionale

La nostra sede non ha solo progetti propri, ma funge da ponte per iniziative e progetti che provengono da altri cantoni e collabora con diversi enti e strutture per organizzare anche in Ticino eventi a favore dell’infanzia e della gioventù.


Movetia.ch

Movetia lancia la Call 2017 per la partecipazione ai programmi e alle cooperazioni internazionali.


Kebab+

Programma di promozione della salute del Percento culturale Migros.


Assunzione operatore/operatrice sociale Monte Carasso

A partire dal 9 gennaio 2017 il Comune di Monte Carasso cerca un/a operatore/operatrice sociale con opzione educazione sociale per lo "Spazio giovani" del Comune.


WWOOF/Workaway/Projects-abroad

Pochi soldi in tasca, ma tanta voglia di partire all’estero? Anche all’estero è possibile non spendere troppo, basta trovare i canali giusti. Uno di questi è il volontariato.


Linguissimo, il concorso svizzero delle lingue

Con Linguissimo, il Forum Helveticum vuole risvegliare l’interesse dei giovani per i loro coetanei provenienti da altre regioni linguistiche del paese, favorire l’uso concreto delle lingue straniere e promuovere la comunicazione interculturale fra i giovani.


Progetto LIFT

LIFT è un progetto di prevenzione dei rischi di non inserimento professionale alla fine della scolarità obbligatoria. Si rivolge agli allievi che non hanno delle buone condizioni di partenza per riuscire ad integrarsi nel mondo del lavoro. È proposto alle scuole medie di tutta la Svizzera.


La vostra organizzazione ha novità interessanti o progetti che vorrebbe condividere tramite la nostra newsletter? Lo indichi su: news@infoclic.ch.