INFOCLIC.CH NEWSLETTER
###welcome@infoclic.ch###
Newsletter 03/2016
Infoclic.ch, Inizitiative a favore di bambini e giovani, Piazza Collegiata 5, 6500 Bellinzona
Libera la tua storia

Da inizio maggio verrà lanciata una nuova piattaforma online per tutti quei ragazzi e ragazze che amano cimentarsi con la scrittura. "Libera la tua storia" è un progetto interattivo per giovani dai 12 ai 25 anni che desiderano condividere i propri testi su una piattaforma online creata appositamente a questo scopo.


Supporto pedagogico online

Imparare con i bambini è un corso online gratuito, semplice ed efficace, rivolto a tutti quei genitori che intendono accompagnare, sostenere ed aiutare i propri figli durante il loro processo di apprendimento scolastico e non solo.


Corso babysitting Croce Rossa, Ticino

La Croce Rossa Ticino - Settore Corsi informa che ci sono gli ultimi posti liberi per il corso Baby-sitting rivolto a persone con più di 20 anni, che permette ai partecipanti di capire il ruolo e le responsabilità della baby-sitter, e come occuparsi dei bambini a loro affidati.


Stage Naturiamo

La delegazione ticinese dei CEMEA, ProNatura Ticino, WWF Svizzera e il Centro Natura Valle Maggia propongono lo stage formativo "Naturiamo 2016".


Concorso letterario "Castelli di carta"

Prende avvio l'undicesima edizione del Concorso letterario "Castelli di carta" istituito dalla Biblioteca cantonale in collaborazione con la Città di Bellinzona.


Storie controvento

Dal 13 al 16 aprile si svolgerà principalmente a Bellinzona, la terza edizione del Festival di letteratura per ragazzi Storie controvento.


La vostra organizzazione ha novità interessanti o progetti che vorrebbe condividere tramite la nostra newsletter? Lo indichi su: news@infoclic.ch.