Informazione | Sostegno ad iniziative | Politica

Schweiz|Nordwestschweiz|Mittelland|Ostschweiz|Projektstelle Zürich|Zentralschweiz|Romandie|Svizzera italiana
RSS Newsfeed | infoclic.ch Facebook | infoclic.ch Instagram | 
 DE | FR | IT
>> Attualità>> Progetti>> Chi siamo>> Rete
Svizzera italiana > Attualità > Novità > 

Infoclic.ch Svizzera italiana traccia un bilancio di questa prima parte dell’anno e fa il punto sui progetti futuri

2 agosto 2018

Durante questa prima parte dell’anno infoclic.ch ha implementato il progetto Laureus Street Soccer, ma non solo! Ci sono poi diverse novità in cantiere per i prossimi mesi.

Per infoclic.ch Svizzera italiana la primavera è stata sinonimo di sport, in particolare di calcio, grazie al torneo di calcetto Laureus Street Soccer. Sono stati ben 4 i tornei che si sono svolti da aprile a giugno nella Svizzera italiana, tornei che hanno qualificato 8 squadre alle finali regionali, che si svolgeranno a Egolzwil sabato 15 settembre. Il team d’infoclic.ch sta già cominciando a pianificare i tornei per la stagione 2019, se il tuo centro giovanile, la tua Associazione, il tuo Comune o ancora il tuo gruppo di amici è interessato, non esitare a contattarci.  

 

Oltre ai tornei Laureus Street Soccer, infoclic.ch Svizzera italiana ha avuto la possibilità di collaborare con il Cantone per quanto riguarda il progetto di aggiornamento delle politiche giovanile, partecipando a diversi gruppi di lavoro. Durante il mese di marzo abbiamo anche potuto presentare i nostri progetti davanti a rappresentanti di diversi comuni ticinesi.  

 

Per quanto riguarda i prossimi mesi, diverse sono le novità. In Ticino arriverà infatti il progetto "GenerActions", in collaborazione con Innovage Svizzera italiana. Il progetto prevede degli atelier intergenerazionali dedicati a tutti i giovani tra i 15 ed i 30 anni circa che hanno idee di progetti in ambito culturale, sociale, intergenerazionale, sportivo o ancora culturale. Durante gli alteri sarà possibile ottenere consigli e feedback grazie all’esperienza dei Seniores presenti. Il primo atelier è previsto per l’autunno 2018. Se anche tu hai un progetto, oppure sei un Seniores e hai voglia di metterti a disposizione, non esitare a contattarci. Per più ampie informazioni potete visitare il sito del progetto: www.infoklick.ch/svizzera-italiana/generactions   

 

Anche il progetto "Libera la tua storia" vuole rilanciarsi e formare un gruppo di ragazzi entusiasti della scrittura, creando così una piccola rivista online che raccoglie ad ogni edizione testi dedicati ad un tema diverso. Se sei un/a appassionato/a di scrittura contattataci e ti daremo più ampie informazioni. Il sito del progetto è inoltre sempre attivo e pronto ad accogliere i tuoi testi: www.liberalatuastoria.net  

 

Infoclic.ch è sempre disponibile ad implementare i propri progetti in nuovi Comuni o come partner per nuovi progetti. Non esitate a contattarci scrivendo a svizzeraitaliana(at)infoclic.ch oppure allo: +41 91 825 28 89



Informazioni per te. Che non riguardano solo l’amore, il sesso ed altre emozioni, ma che parlano anche di scuola, lavoro e progetti. Clicca qui!

Novità! Puoi ora abbonarti alla nostra newsletter, ricevendo ogni mese le attualità di Infoclic.ch e del mondo giovanile in Svizzera italiana. Clicca qui.

Aiuto al sostegno

Molte persone sono dell’avviso che la miglior prevenzione sia l’incentivo a giovani persone.  Dia una mano anche Lei a sostenere bambini e giovani. Ora!

Promozione

Con il sostegno finanziario della Confederazione in virtu della legge sulla promozione delle attivita giovanili extrascolastiche (LPAG) 

Vuoi condividere emozioni e opinioni che ci riguardano? Fallo qui!