Informazione | Sostegno ad iniziative | Politica

Schweiz|Nordwestschweiz|Mittelland|Ostschweiz|Projektstelle Zürich|Zentralschweiz|Romandie|Svizzera italiana
RSS Newsfeed | infoclic.ch Facebook | infoclic.ch Instagram | 
 DE | FR | IT
>> Attualità>> Progetti>> Chi siamo>> Rete
Svizzera italiana > Attualità > Novità > 

Collaboratrice/tore di progetto per il Cantone Ticino

19 agosto 2014

La Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani FSPG assiste, collega e sostiene i parlamenti giovanili a livello regionale, cantonale e nazionale. Per ampliare il settore dei parlamenti giovanili, cerchiamo un/a Collaboratrice/tore di progetto per il Cantone Ticino.

La Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani FSPG assiste, collega e sostiene i parlamenti giovanili a livello regionale, cantonale e nazionale. Inoltre, tramite il progetto easyvote, promuove la partecipazione politica degli adolescenti e dei giovani adulti. Per ampliare il settore dei parlamenti giovanili, in particolar modo il settore della formazione e della messa in contatto tra i parlamenti, cerchiamo un/a Collaboratrice/tore di progetto per il Cantone Ticino.  

 

Funzione: Collaboratrice/tore di progetto per il settore parlamenti giovanili Ticino

Percentuale d‘impiego: 20-30%
A partire dal: 1.10.2014 o dietro accordo
Luogo di lavoro: Centro di Berna (occasionalmente Ticino)
Età massima: 25 anni
Durata: Illimitata, minimo 1 anno

 

I suoi compiti: Consulenze presso i parlamenti esistenti e per la creazione di nuovi parlamenti; organizzazione di seminari formativi e di eventi in Ticino; redazione e revisione di documenti in italiano; lavoro mediatico; sostegno generale al settore parlamenti giovanili.

 

Il suo profilo: Buone capacità organizzative; lingua madre italiano, ottime conoscenze di una seconda lingua nazionale; esperienza nei lavori d‘ufficio (buone conoscenze di Office, corrispondenza); lavoro orientato al servizio; ottime capacità comunicative; esperienze/conoscenze dei parlamenti giovanili o della politica giovanile rappresentano un vantaggio; esperienza con il volontariato giovanile rappresenta un vantaggio; attitudine al lavoro indipendente, così come capacità di lavorare con un team; flessibilità, capacità di sopportare grossi carichi di lavoro, così come efficienza nel lavoro.

 

Noi offriamo: Possibilità di lavorare in una ONG emergente; esperienza di lavoro in un ambiente vario; contatti interessanti e una vasta rete di conoscenze; ambiente di lavoro giovane e dinamico; flessibilità negli orari e nei luoghi di lavoro di lavoro (Home Office previo accordo).

 

Interessata/o? Vi preghiamo di inviare una candidatura elettronica completa entro il 14.09.2014 a Alexandra Molinaro, alexandra.molinaro@dsj. Per ulteriori informazioni siamo a disposizione tramite e-mail o tramite telefono (079 222 44 59). Il colloquio di lavoro avrà luogo martedì 23.09.2014 nel pomeriggio.



Informazioni per te. Che non riguardano solo l’amore, il sesso ed altre emozioni, ma che parlano anche di scuola, lavoro e progetti. Clicca qui!

Novità! Puoi ora abbonarti alla nostra newsletter, ricevendo ogni mese le attualità di Infoclic.ch e del mondo giovanile in Svizzera italiana. Clicca qui.

Aiuto al sostegno

Molte persone sono dell’avviso che la miglior prevenzione sia l’incentivo a giovani persone.  Dia una mano anche Lei a sostenere bambini e giovani. Ora!

Promozione

Con il sostegno finanziario della Confederazione in virtu della legge sulla promozione delle attivita giovanili extrascolastiche (LPAG) 

Vuoi condividere emozioni e opinioni che ci riguardano? Fallo qui!